"Sfrattati dalla nuova pista ciclabile di via dei Giochi Olimpici"

18.01.2022
La segnaletica della nuova pista ciclabile di via dei Giochi Olimpici è stata realizzata, ma anziché migliorare la situazione l'ha peggiorata facendo di nuovo  sbottare residenti e imprenditori. Parcheggi azzerati nella parte est, corsia auto di 2 metri e 70, più piccola della pista ciclabile che in alcuni tratti verso la statale Adriatica supera i 3,5 metri. Stasera al rientro degli operai delle ditte,  furgoni parcheggiati sopra la ciclabile per assenza di spazi.

"Qui ci sono imprese che hanno bisogno di carico e scarico per tir - dicono - attivita commerciali con un continuo via vai di furgoni di artigiani: che caos sarà? E i residenti sfrattati del posto auto per tutto il versante a mare dove andranno a parcheggiare?".
 

Stamane gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori della ciclovia Ete Vivo, che collegherà lo zona di Salvano e Fermo con il centro di Porto San Giorgio, hanno realizzato la segnaletica a terra, come  annunciato nei giorni scorsi su #portosangiorgiotoday dall'assessore ai lavori pubblici Andrea Di Virgilio. L'intervento però ha agitato ancora di più gli animi, dopo la polemica sulla pista coi cordoli a metá.
"Hanno progettato e appaltato questo intervento - affermano i residenti - senza un confronto con noi che abitiamo e lavoriamo quì. Chi tutela le nostre esigenze? Chiediamo pubblicamente che venga rivista la progettazione perché non è giusto che chi abita nella via debba parcheggiare sulla Statale. Senza pensare alla paralisi della viabilità quando i tir arriveranno per scaricare o caricare merce nelle due imprese della via".