Tutta colpa della festa di compleanno, risalita del Covid: in due finiscono all'ospedale

21.06.2022
Foto d'archivio, screening della Croce Azzurra
Foto d'archivio, screening della Croce Azzurra
di Laura Lattanzi

86 casi accertati di Covid e 122 i sangiorgesi in quarantena: è questa la fotografia odierna della pandemia a Porto San Giorgio che ha segnato un  sensibile rialzo negli ultimi giorni. Stesso discorso per Fermo che, in base ai dati forniti dall'osservatorio della Regione Marche, segna 172 positivi e  211 fermani in quarantena. 
A dare una spinta al contagio sarebbe stata una festa di compleanno della settimana scorsa che ha visto tra gli invitati diverse persone tra Porto San Giorgio e Fermo.
Col passare dei giorni i casi di febbre e conseguente positività al Covid 19 tra i partecipanti a quella serata, sono stati un crescendo.
Per  un sangiorgese colto da malore a causa della febbre alta, c'è stato  bisogno di un rocambolesco intervento di Croce Azzurra e Vigili del Fuoco perchè l'uomo si è sentito male in bagno e i familiari non riuscivano ad aprire la porta.
 Un'altra donna, sempre tra gli invitati del compleanno, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Murri per febbre alta e persistente, oltre a difficoltà respiratorie.
Gli altri positivi accusano i classici sintomi influenzali.

Nella provincia di Fermo sono tre i comuni covid free.
#Portosangiorgiotoday.it