Strada dissestata e impraticabile, Monte Cacciù rischia l'isolamento

29.07.2022
Il tratto di strada dissestato
Il tratto di strada dissestato
La strada che corre sul dorso di Monte Cacciù rischia la chiusura. In territorio di Porto San Giorgio e a due passi dalle abitazioni, un fronte di circa 10/15 metri è diventato impraticabile e pericoloso per gli automobilisti, soprattutto di notte a causa dell'assenza di illuminazione. A causa del terreno franoso, l'asfalto è stato divelto fino alla formazione di una buca che ha ridotto il fronte strada ora percorribile solo passando sopra il terreno adiacente. Più complicato per i mezzi pesanti, visto che in zona ci sono terreni agricoli, oltre ad abitazioni che rischiano l'isolamento nella percorrenza verso Fermo. 
La Polizia Municipale ha già effettuato un sopralluogo, disponendo la segnaletica ma non è escluso che possa arrivare una ordinanza per inibire il traffico.

"Lo stato di degrado di quel tratto di via Cacciona è andato sempre più peggiorando -  racconta chi percorre spesso la zona - ora siamo arrivati al degrado totale. Occorre fare qualcosa per chi per lavoro o residenza ogni giorno utilizza questa strada".
#Portosangiorgiotoday.it