Parcheggi selvaggi e bus bloccati, il sindacato della Steat sul piede di guerra

29.06.2022
Il bus intrappolato domenica scorsa  in via Boni
Il bus intrappolato domenica scorsa in via Boni
di Laura Lattanzi

L'estate è appena cominciata e il tema viabilità  è rovente a causa dei parcheggi selvaggi che domenica hanno provocato l'annullamento di 3 corse per la Steat. A denunciare i fatti è una delle sigle sindacali.

"Già nella mattina di domenica - scrive  l'Usb Lp - si erano verificati i primi problemi di viabilità. La condizione è peggiorata dal pomeriggio al punto di far intervenire il carroattrezzi per la rimozione forzata di alcune vetture che impedivano il transito del bus. Poco dopo le 15, ci si è rivolti al 112 e non essendo reperibile la polizia locale, grazie all'intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza, l'autista del bus ha potuto eseguire in sicurezza una retromarcia per circa 300 metri da via Boni a via Genova. Stesse problematiche da parcheggi selvaggi e mancata vigilanza sul rispetto delle regole, si sono registrate in via Cavallotti, via Mazzini e piazza Matteotti. Le  conseguenze di questa situazione sono state il ritardo sulle linee, cambiamento del percorso e annullamento di alcune corse con tanti disagi per gli utenti".

L'organizzazione sindacale f chiede che vi sia un intervento risolutivo da parte di tutti i soggetti coinvolti per permettere agli operatori di svolgere il lavoro in sicurezza e assicurare all'utenza un servizio efficiente.