Nuova pista d'atletica, summit tra Senzacqua e i tecnici: pronta entro settembre

02.09.2022
L'assessore Fabio Senzacqua
L'assessore Fabio Senzacqua
Entro la prossima settimana sarà completata l'opera di pittura del tappetino, poi una ditta specializzata procederá alla realizzazione delle corsie e delle linee per tutte le specialità di atletica leggera. La nuova pista ntorno al campo di via D'Annunzio  prende forma e stamane c'é stato un summit tra l'assessore Fabio Senzacqua, la presidente della terza commissione Giulia Vagnozzi,  i tecnici comunali e la ditta che ha vinto l'appalto. All'incontro presente anche Robertais Del Moro per l'Atletica Sangiorgese.

"Abbiamo fatto il punto sul campo - spiega l'assessore allo sport -  per verificare i lavori fatti e da fare per migliorare la struttura. Ad esempio  la parte est dello stadio, tra pista e muro, necessita di migliorie. Va tolta la terra abbancata, livellata e rendere quell'area fruibile per gli atleti e più attraente da un punto di vista estetico.Così come lo spazio verde a sud ovest, va recuperata e attrezzata per attività dei piccoli del calcio in modo da preservare il campo principale".
Una volta terminati i lavori della nuova pista di atletica sarà compito degli uffici comunali richiedere alla Federazione l'omologazione per le gare ufficiali. Il taglio del nastro agonistico sarà per la prossima primavera.
#Portosangiorgiotoday.it