Natale 2022: meno luci, attrazione in piazza per i bambini e la via dei presepi

16.10.2022
C'è l'ok di massima sul progetto del Natale 2022 da parte della maggioranza, dopo il summit con la giunta dell'altra sera che ha illustrato le idee intorno alle quali si sta lavorando. 

Sarà un Natale dal tema fiabesco ma senza eccessi perché il budget risente della crisi energetica: non più di 60-70 mila euro. Niente pista di ghiaccio che in un primo momento era stata messa sul tavolo quale forna si attrattiva per gli adolescenti da mettere all'Arena Europa ma i costi stimati ha  spaventato un pò tutti (25-30 mila di sola energia). Così come noente presepe di sabbia: troppo caro.
Così il duo  Marcattili-Lanciotti, dopo una serie di confronti con categorie e commercianti, ha sposato l'idea di un Natale a tema con una attrattiva in piazza Matteotti per i bambini, luci d'effetto per i principali viali e presepi nel cuore storico della città. Il tutto condito da eventi, laboratori per i più piccoli, concerti e teatro.
Progetto ancora tutto definire anche per quel che concerne il concetto di albero e verde perché c'é da fare i conti con la disponibilità economica. 
Linee che hanno trovato condivisione tra i consiglieri presenti: la maggioranza tornerá a riunirsi sul tema tra una decina di giorni quando i preventivi del Natale 2022 saranno più precisi.
#portosangiorgiotoday.it