Da pensione a Suite House Corallo, 7 piani di residenziale di lusso in prima fila mare
29.03.2023

Al via il cantiere
Da pensione a Suite House Corallo. Sette piani di residenziale di lusso più garage al piano strada: è il nuovo palazzo che sorgerà sul lungomare a fianco all'altro ex hotel dei Pini. L'operazione urbanistica da oggi ha il futuro impresso sul muro dell'ex pensione Corallo con una gigantografia che da contezza dell'ampliamento volumetrico: 4 piani in più rispetto alla vecchia costruzione che porta il nuovo palazzo del lusso allo stesso livello del residence dei Pini.

Il cambio di destinazione d'uso è stato possibile grazie alla famosa delibera dell'amministrazione Loira che concede la conversione a residenziale per gli hotel o pensioni in disuso da anni, anche se sembra essere sorpassata in quanto la struttura rientra nella zona di completamento.
L'ampliamento volumetrico quasi del 40% dell'ex Corallo è stato reso possibile grazie al piano casa e al sisma bonus con efficentamento energetico.
L'ex pensione, dapprima finita nelle mani dei Bagalini già titolari dell'hotel Il Caminetto, è stata poi ceduta alla società Gruppo Costruzioni srl che fa capo a Quinzi e Mazzoni. L'avvio del cantiere è previsto a breve.
#portosangiorgio_today
#pensionecorallo
#suitehousecorallo
