Mercato coperto: c'è l'ok al progetto di fattibilità, investimento da 250 mila euro

03.11.2022
L'interno del mercato coperto
L'interno del mercato coperto
Il mercato coperto di via Gentili imbocca la strada del futuro. È arrivato dalla giunta l'ok al progetto di fattibilità per un importo di 250 mila euro. 

"Nella programmazione delle OOPP del corrente triennio per l annualitá in corso - si legge nel documento approvato dalla giubta -, sono previsti interventi di risanamento e ammodernamento del mercato agroalimentare per complessivi €50.000,00 e interventi di messa in sicurezza strade per €200.000,00. Ravvisata pertanto alla necessità di procedere all'approvazione di un documento di fattibilità delle alternative progettuali per individuare l'oggetto della progettazione e le sue finalità".
Un primo passo per il recupero architettonico di una struttura che, secondo le intenzioni della maggioranza, potrebbe rappresentare un punto di svolta per l'offerta nel settore food. Infatti sono diversi gli imprenditori che hanno già messo gli occhi sui box liberi ma prima del nuovo bando,  l'amministrazione punta al recupero strutturale. Un nuovo mercato coperto stile metropolitano andrebbe a qualificare via Gentili e tutta la zona con una offera di eccellenze.
#portosangiorgiotoday.it