Marinangeli a Gramegna: hai dimenticato gli interventi regionali degli ultimi 15 mesi

23.05.2022
L'apertura del centro vaccini alla Croce Azzurra dello scorso anno
L'apertura del centro vaccini alla Croce Azzurra dello scorso anno

"Probabilmente al candidato sindaco Francesco Gramegna e attuale vicesindaco sono sfuggiti alcuni interventi negli ultimi 15 mesi a beneficio di Porto San Giorgio, provenienti dal lavoro del sottoscritto e dell'amministrazione regionale". Al consigliere regionale Marco Marinangeli non sono andate giù le parole del candidato sindaco del centro sinistra che ieri in un post su facebook lo aveva tirato in ballo. 

"Voglio sperare - ha scritto Gramegna - che il candidato sindaco Valerio Vesprini, nel tentativo poco riuscito di giustificare la presenza dei partiti di destra all'interno della sua coalizione, si sia male espresso quando ha sostenuto che "i consiglieri regionali che si sono messi a disposizione dei vari partiti saranno fondamentali per Porto San Giorgio per cercare i fondi e avere una collaborazione con la Regione" e che "avrò una collaborazione con loro che penso sia importantissima". Significa che i suddetti consiglieri regionali si opererebbero per la città solo in caso di vittoria della coalizione che sostengono? Ci auguriamo di no, altrimenti sarebbe molto grave"

Oggi la replica del consigliere regionale sangiorgese della Lega. 

"Provo a ricordargli alcune scelte - si legge in una nota a firma di Marco Marinangeli - , come l'apertura del centro vaccinale grazie alla encomiabile disponibilità della Croce Azzurra , la riqualificazione delle stanze e la riapertura dei 14 posti letto di riabilitazione nell'ospedale di porto San giorgio , la consegna dell'innovativo robot per la riabilitazione, euro 5.000,00 per il completamento dei bagni nella spiaggia libera attrezzata per disabili, 10.000,00 per interventi di sistemazione nel quartiere di Pian della noce, 14.000,00 per abbattimento barriere architettoniche e la destinazione di 2,2 milioni di euro fondi pnrr sanità per la realizzazione della piscina riabilitativa nel nostro ospedale, progetto di cui la sinistra parla da decenni ma mai trovate risorse finanziarie.

Per quanto riguarda il fantomatico tentativo poco riuscito di giustificare la presenza dei partiti , secondo l'interpretazione di Gramegna in merito alle dichiarazioni del nostro candidato sindaco Vesprini, chiarisco la scelta della Lega e degli altri partiti del centro destra.

I partiti di centro destra si sono messi a disposizione di Porto San Giorgio, dei Sangiorgesi e del progetto civico di Valerio Vesprini, rinunciando ai simboli ma non alla nostra identità sempre forte e chiara.

Al contrario il governo uscente di centro sinistra si è sempre messo a disposizione del Pd e non della città negli ultimi dieci anni, tra l'altro senza ottenere benefici per i Sangiorgesi, nonostante un governo regionale e nazionale amico. 

Negli ultimi dieci anni purtroppo la nostra città è scomparsa dai radar regionali e nazionali.

Ora con Vesprini e gli amici della coalizione siamo sicuri che avremo un'amministrazione attenta e dinamica anche nell'intercettare opportunità che arriveranno dalla regione marche, non come testimonia l'ultimo bando regionale di 100.000,00 euro per ogni comune destinato alla sicurezza stradale laddove il nostro comune non ha potuto beneficiare per l'estremo ritardo nella presentazione della richiesta.

Nostro obiettivo continuerà ad essere quello di sempre, essere a disposizione per portare il nostro contributo per dare soluzioni per Porto San Giorgio per il benessere dei Sangiorgesi e la crescita e lo sviluppo della città".