Lotta all'erba alta, Senzacqua: abbiamo fatto tanto ed entro 10 giorni cittá in ordine

"Quello che ha prodotto la pioggia è ancora sotto gli occhi di tutti - spiega l'assessore - acqua e sole hanno fatto riesplodere le erbacce che avevamo giá tagliato in occasione delle feste patronali. Piazza Mentana, piazza XXV Aprile, piazza Torino, il parco di Pian della Noce, solo per fare esempi dopo un mese sono andati daccapo, anzi ancor più rigogliosi. Situazione difficile da fronteggiare".
"In tutto abbiamo 5 giardinieri di cui uno preso dal mercato ittico per la stagione e un altro che era stato spostato in ufficio è tornato ad essere operativo in strada - puntualizza Senzacqua -. Stanno facendo un lavoro encomiabile e puntuale: di questo li ringrazio pubblicamente, così come una grossa mano viene dai lavoratori presi attraverso il Puc che fanno la raccolta". Agli operai della Sgds vanno aggiunte le imprese esterne con le tranciatrici che hanno giá operato tra via XX Settembre e zona collinare al confine con Fermo.
Il calendario della prossima settimana è fitto tra Rocca Tiepolo, scuole a nord e altre vie del centro.
"Entro giovedì gran parte del cerchio sará chiuso - conclude Senzacqua - perchè la città è attesa da un ponte del 2 giugno molto intenso con il campionato Acsa di pallavvolo che porterà 2300 presenze, oltre ad eventi di intrattenimento".
#portosangiorgio_today