L'informazione di prossimità aiuta e salva anche le vite,  conferenza del Rotary

01.11.2022
Il tavolo dell'incontro al David Palace
Il tavolo dell'incontro al David Palace

 Claudio Sargenti, noto giornalista della RAI, ha partecipato venerdì sera, 28 ottobre, presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio, alla serata conviviale organizzata dal Rotary Club Porto San Giorgio Riviera Fermana del Presidente Giovanni Tirabassi.

L'illustre ospite, alla presenza di molti soci ed amici, ha tenuto una relazione di grande attualità dal titolo: "L'informazione di prossimità anche durante l'emergenza", tema che ha toccato in prima persona la popolazione marchigiana, colpita di recente da un incredibile alluvione che ha contato purtroppo anche delle vittime.
Sargenti, con la sua immensa esperienza ed indiscutibile capacità, ha saputo spiegare con interesse i passaggi di una corretta informazione che può salvare anche delle vite.

"L'atmosfera distesa, cordiale e amichevole - spiega infatti il Presidente Tirabassi- ha fatto sì che si realizzasse un bel dibattito con numerosi interventi da parte dei presenti. La disponibilità e la preparazione del relatore al confronto ha contribuito alla perfetta riuscita della serata, suscitando interesse e partecipazione attenta da parte di tutti i numerosi partecipanti.
Il Rotary Club di Porto San Giorgio Riviera Fermana, con la gestione del suo Presidente Tirabassi, dando una caratterizzazione con temi concreti, pregnanti ed attuali, ed ospiti illustri a tutte le conviviali, ha dimostrato ancora una volta che lavorando insieme si può fare davvero molto, avendo saldi ed ancorati i valori fondanti del Rotary, quali l'amicizia ed il service. Prosegue anche l'opera continua e costante, di prevenzione contro i tumori, portata avanti con impegno ed assoluta dedizione dal Rotary Club Porto San Giorgio - Riviera Fermana e Dal Rotary Club Alto Fermano - Sibillini in collaborazione con la LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) dove il 29 ottobre a Servigliano presso Piazza Roma, nei locali del Comune dove presta anche servizio di ambulatorio il dottor Giorgio Tombolini membro del Rotary, messi gentilmente a disposizione dall'Amministrazione, il Dott. Luigi Acito ed il Dott. Renato Bisonni hanno offerto una prestazione sanitaria gratuita a tutti i cittadini effettuando circa 50 visite, con la mission: "Prevenire è vivere".