Sala mostre all'ex rotonda della pinetina Salvadori, via libera dalla giunta

11.04.2022
La giunta comunale ha dato il via libera alla richiesta di un privato per l'uso della struttura dell'ex rotonda alla Pinetina Salvadori. Gli spazi diventeranno una sala mostra per l'artista sangiorgese Massimiliano Petrini o di altri espositori ma senza scopo commerciale. Il contratto di comodato d'uso gratuito durerá fino al 31 dicembre 2022 e senza alcun accollo di spese per la pubblica amministrazione. Allacci e manutenzione sono a carico del privato.

Una storia tormentata quella dell'ex rotonda di proprietá comunale che,  dopo la fine del contratto col ristorante  Tentacolo, non è riuscita a trovare un futuro commerciale  e soprattutto introiti per l'ente. L'ultimo bando ha visto l'aggiudicazione di una società di San Benedetto del Tronto che avrebbe trasformato la struttura in un bar ristorante aperto da mattina a notte. Purtroppo al momento dell'esecuzione degli interventi strutturali per rendere efficiente l'immobile, sono venuti fuori problemi non messi nella scheda tecnica del bando, rendendo così l'affare del privato antieconomico che, a sua volta, ha esercitato il diritto di rinuncia. 
Interventi al tetto e al piano interrato rinviati per mancanza di fondi da parte dell'amministrazione comunale che con l'assegnazione in comodato d'uso al privato, rinuncia di fatto ad un nuovo bando. La palla passa alla prossima amministrazione.
#portosangiorgiotoday