Lupo investito e ucciso sulla Statale Fermana, per il recupero arriva il Cras

27.03.2024

Un lupo appenninico privo di vita è stato trovato sul ciglio della stada Statale Fermana, a poche decine di metri prima del cavalcavia A14. La segnalazione è arrivata alla centrale operativa del 112 intorno alle ore 22. Sul posto oltre alla Polizia di Stato sono arrivati i volontari della Federcaccia che hanno preso atto che per l'animale non c'era più nulla da fare. Le ferite riportate nell'urto sono state mortali.
Molto probabilmente il lupo è stato travolto da un'auto che procedeva in direzione mare che, dopo il fatto, non si è fermata. O forse chi era alla guida è stato preso dallo spavento.
Il responsabile della Federcaccia ha allertato il Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) che ha provveduto alla rimozione della carcassa.

Nella zona a ridosso del litorale da settimane, secondo gli avvistamenti, si aggira una coppia di lupi (molto probabilmente un maschio e una femmina) che qualche giorno fa ha fatto fuori diversi animali da cortile in una casa di campagna in contrada Valloscura.
Si raccomandata la massima attenzione per chi porta a passeggio i cani nelle zone collinari.
#portosangiorgiotoday.it