Palio dei Comuni, in 140 alla cena della giubba al Tropical con la voce di Cardia da Rai Isoradio

Le note di di Samarcanda di Roberto Vecchioni per accompagnare la consegna della giubba che sarà indossata da Pietro Gubellini, il driver ingaggiato per guidare Vincerò Gar che difenderá i colori bianco e amaranto di Porto San Giorgio che dopo 15 anni torna al Palio dei Comuni di Montegiorgio.
Un ritorno in grande stile grazie all'assessore allo sport Fabio Senzacqua che ha preso in mano la macchina organizzativa coinvolgendo le associazioni cittadine, la Banda Città di Porto San Giorgio che suonerà in diretta Tv prima della finalissima e i cittadini che ieri sera al ristorante Tropical hanno partecipato in 140 alla cena della vigilia. All'evento anche la voce di Rai Isoradio Ivan Cardia che ha animato la serata.
"Vedere tutta questa partecipazione - ha detto il primo cittadino Valerio Vesprini - vuol dire che la scelta è stata azzeccata: i sangiorgesi vogliono essere protagonisti". Assente alla cena il driver Pietro Gubellini per ritardo del treno, il sindaco ha consegnato la giubba al delegato dell'ippodromo San Paolo Sergio Mattii.
Alla serata presente una delegazione dalla Puglia capitanata dal sindaco di Montemesola Vito Punzi che ha auspicato "futuri rapporti di scambio turistico-culturali con Porto San Giorgio".
L'appuntamento agonistico é per oggi alle ore 16: Vincerò Gar sarà in pista nella terza batteria con il n.2. I primi quatto di ciascuna delle tre batterie accederanno alla finalissima. Forza Vincerò Gar!
#portosangiorgiotoday.it