Gramegna: sarò la continuità e un sindaco h24 pronto ad ascoltare tutti

10.06.2022
"Siamo una squadra di persone vicine e io sarò un sindaco h24 pronto ad ascoltare tutti. Fate andare a votare e votatemi".  È l'ultimo appello al voto  di Francesco Gramegno che ha concluso la campagna elettorale con il tradizionale comizio in piazza Matteotti. Al suo fianco i rappresentanti delle quattro liste: Emiliano Agostini di Bene Comune, Nicola Ferranti di Sangiorgio Viva, Christian De Luna per NoiPsg e Nicola Loira del Partito Democratico. Poco più di 20 minuti di comizio dove ha ripercorso la storia politico amministrativa degli ultimi 10 anni  "di cui sono orgoglioso. Da lunedì sarò la continuità: giovani, famiglie, imprenditori  e associazioni avranno una amministrazione presente, un sindaco sempre al loro fianco. E qui non ci piove. C'è chi in nome della partecipazione annuncia comitati di quartiere senza sapere che questi ci sono già, così come il centro di aggregazione giovanile trasformato in Crea Spazio che tanto piace". A chi in questo tour per la città ha sottolineato "gli errori e i progetti disattesi, io ho detto che faremo meglio". Un Francesco Gramegna che da sindaco non cambierà il suo modo di essere "continuerò ad essere tra la gente, a suonare la chitarra, a fare musica, cultura perchè questo è educare, crescere".

Cresciuto col timbro di Azione Cattolica, formato amministrativamente parlando dal sindaco Loira  e da un gruppo di uomini e donne che hanno dato vita ad una coalizione che ha disegnato il viaggio verso il 2032. "Un programma nato con la concertazione e non tra quattro amici al  bar" chiamando in causa il suo competitor Vesprini  "che ha finto di aggregare civici ma in realtà ha nascosto Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia". Ha attaccato Fermo perchè è scesa per sostenere Vesprini: "sono atti che non possono essere condivisi".
E poi il suo progetto basato sui valori e dove la parola centrale è qualità: "una Porto San Giorgio sostenibile, con tante ciclabili, meno traffico e più parcheggi. Questa idea di città è già cominciato con il nuovo lungomare turistico, più sicuro, più vivibile e con i 4 milioni di euro che abbiamo intercettato col Pnrr avremo anche nuovi spazi, nuove architetture". Immagina una città per i giovani, vicina ai deboli e alle famiglie con una certezza: "il 12 giugno Loira finisce e inizia l'amministrazione Gramegna, un nuovo futuro".

#portosangiorgiotoday