Direttore della Sgds, ufficializzata la graduatoria ma è giallo sulla nomina

31.01.2023

Sembrava dovesse arrivare oggi il nome del nuovo Direttore Generale della partecipata San Giorgio Distribuzione e Servizi ma il caso si tinge di giallo. Ieri pomeriggio sul sito della società era stata pubblicata la graduatoria finale del concorso (sotto riportata) dopo che in mattinata si era svolta la prova del colloquio. L'annuncio del vuncitore sembrava cosa imminente, ma così non è stato.

A gestire la procedura concorsuale una commissione comunale nominata ad hoc per il bando e composta dall'Amministratore Unico della Sgds Maria Gabriella Caliandro, il dirigente del quarto settore Stefano Postacchini e il Segretario Generale Maria Stella. 
Quattro gli ammessi alla prova finale dopo la verifica dei requisiti, cominciata il 4 gennaio con l'apertura delle buste pervenute alla Sgds (8 in totale).

Lunedì mattina un candidato non si è presentato, così la corsa per il posto da Dg è rimasta a 3.

Al termine della prova orale la commissione ha stilato la graduatoria poi pubblicata sul sito. Subito è cominciato il  totovincitore che si è indirizzato sul nome di un sangiorgese in carico attualmente all'Asite di Fermo.

Ne conferme e nè smentite. Bocche cucite anche in Comune, compreso il sindaco, che sull'argomento si é chiuso nel silenzio.
In serata intreccio di notizie: dalla Sgds voci di corridoio parlano di verifiche ancora in corso. Cone é possibike che una commissione pubblichi una graduatoria ancora non convalidata? 
Il concorso aveva già avuto una battuta a vuoto prima di Natale perché nessuno dei candidati aveva i requisiti richiesti per essere ammessi.
#portosangiorgiotoday