Contatto tra Fdi e Vesprini, a giorni il faccia a faccia. Veto su simbolo e Agostini?

27.01.2022
Il partito del Presidente della Regione Acquaroli non resta con le mani in mano. Dopo la virata della Lega verso il progetto Valerio Vesprini sindaco, per  Fratelli d'Italia non c'é alternativa: entrare nel polo civico e seguire gli alleati di centro destra. 

Il coordinatore provinciale Andrea Balestrieri ha avviato fin da ieri i contatti con Vesprini e nei prossimi giorni dovrebbe esserci il summit per verificare idee e convergenze per un ingresso nella coalizione.

Due gli scogli da superare:  il simbolo del partito e la presenza nella lista  di Andrea Agostini. Un nome sul quale molti componenti del terzo polo hanno posto il veto oramai da tempo ma Agostini è il segretario comunale di Fdi, oltre che tesoriere regionale,  e quindi uomo con il quale dialogare nelle scelte amministrative. 
Difficile per ora fare ipotesi ma di certo prendere rappresentanti di Forza Italia e Lega e non quelli di Fdi potrebbe rappresentare uno sgarbo che la città potrebbe pagare negli equilibri del governo provinciale e regionale.
Al contempo l'ingresso di Fdi potrebbe provocare malesseri diffusi in particolare coi civici di Rinnovamento da poco usciti proprio dal partito della Meloni. 
#portosangiorgiotoday