Concerto di Max Gazzè, maggioranza spaccata sulla spesa da oltre 35 mila euro

10.03.2022
 É scontro in maggioranza per il concerto di Max Gazzè in piazza Matteotti in occasione delle festività patronali. Spendere intorno ai 35 mila euro in questo periodo non piace a tutti, senza pensare al fatto che per tirare su la somma, non essendo ancora approvato il bilancio preventivo 2022, c'è da raschiare il fondo.

L'assessore Elisabetta Baldassarri su facebook non conferma la data ma precisa che il nome del cantautore romano "è uno degli artisti su cui si sta lavorando". Infatti alcuni giorni fa ha incontrato i manager di Gazzè per definire costo e sul tavolo è stata messa la data del 24 aprile. Il problema da affrontare per l'amministrazione è puramente economico: investire o no una somma così importante per l'ultima festa di San Giorgio targata Loira?
La scelta non è condivisa da tutti perché il prosciugamento delle casse comunali mette a rischio la programmazione estiva.  Sull'argomento entrano anche le associazioni di categoria. Proprio nei giorni scorsi,in una nota stampa, l'assessore Baldassarri aveva precisato che la promozione 2022 doveva fare i conti con le poche risorse. "Com'è possibile che ora come d'incanto ci sono i soldi?", si chiedono senza dimenticare che "sarebbe auspicabile da questa amministrazione lasciare un cartellone estivo almeno per giugno e luglio".
Infatti con le amministrative a fine maggio il rischio é di non avere il tempo per programmare il cartellone e di questi tempi il tessuto ccommerciale della città non può permettersi ritardi. 
Per ora la data  di Max Gazze del 24 aprile è stata messa in agenda dalla produzione dell'artista in attesa nelle prossime ore della decisione degli amministratori.
#portosangiotoday