Bragagnolo presidente, Ciabattoni vice: c'è l'intesa. Mercoledì primo consiglio comunale

03.07.2022
Fabio Bragagnolo e Catia Ciabattoni
Fabio Bragagnolo e Catia Ciabattoni

Fabio Bragagnolo Presidente del Consiglio Comunale e Catia Ciabattoni Vice: salvo colpi di scena dell'ultim'ora è questa l'intesa raggiunta tra i gruppi di maggioranza e opposizione. La giunta presentata dal sindaco Valerio Vesprini martedì scorso ha evidenziato la casella vuota per la civica Onda Sangiorgese dopo la rinuncia di Maria Teresa Scriboni che  ha rifiutato le deleghe al commercio e bilancio. Una scelta che spinge Bragagnolo (con 299 preferenze è stato il secondo più votato) ad avere la nomination nell'elezione del Presidente che ci sarà nel primo consiglio comunale in programna mercoledì sera. Il nome del civico potrebbe essere sostenuto anche da Pd e #NoiPsg.

Se la presidenza va a chi ha vinto le elezione, il posto di vice va agli sconfitti. Il nome che dovrebbe mettere tutti d'accordo è quello di Catia Ciabattoni.
Scelti anche i capogruppo: Insiene sarà molto probabilmente  capitanata da Giulia Marinangeli, Si Può da Renzo Petrozzi e il Partito Democratico da Francesco Gramegna. #Portosangiorgiotoday.it