Alberto Farina conquista la guida Gambero Rosso, è tra le pizze più buone d'Italia

22.09.2022
Alberto Farina
Alberto Farina

Nella guida 2023 delle pizzerie d'Italia di Gambero Rosso, Alberto Farina c'è. L'ufficialità è arrivata oggi e per l'artista  sangiorgese  è tempo di gioire per i due spicchi che vengono definiti l'inizio di un percorso. 
 "Oggi è una di quelle giornate memorabili nella vita di un uomo, in cui le parole giuste non si trovano - afferma il pizzaiolo Alberto Farina - . Posso solo ripensare a tutto ciò che è stato, tutto il percorso che mi ha portato a questo, ai sacrifici , a tutte quelle cose belle della vita a cui ho rinunciato. 2 spicchi Gambero Rosso, stento a crederci".
Alberto Farina Pizzeria è il brand nato all'inizio dell'estate 2022 e frutto di un percorso professionale fatto di studio, ricerca ed esperienze.
Il  nuovo locale di via Macchiavelli 76 a Lido di Fermo è sempre più un luogo di riferimento e richiamo per chi ama la pizza contemporanea, come lui ama chiamarla, che dopo un'estate travolgente l'ha portato a conquistare la guida rossa per eccellenza  delle pizze, giunta alla decima edizione e svelata oggi a Milano.

Quello di Alberto Farina è un prodotto fatto di farine di nicchia, lievitazioni accurate che parte dalla biga e un viaggio nelle tipicità dell'Italia per esaltare il gusto di una pizza cotta in un forno creato da maestri napoletani.

"I due spicchi - spiega - sono un punto di partenza, uno stimolo ulteriore che mi da un enorme peso sulle spalle.

Lo dedico a tutti coloro che hanno creduto in me, a coloro che mi supportano, a chi mi ha aiutato.

Scusate ma le parole giuste oggi non mi vengono, sono pervaso da emozioni davvero forti, sensazioni incredibili".
Il viaggio nella guida #gamberosso è cominciato: l'esperienza nella pizzeria di Alberto Farina da oggi ha un motivo in più.
#Portosangiorgiotoday.it