Sosta blu, nuovi parcometri: stop ai furbi e pagamenti rapidi

29.06.2021

 Saranno parcometri più intelligenti quelli che la ditta incaricata dall'Ica sta installando da stamane sul lungomare e prossimamente in tutte le zone del centro dove sono presenti i parcheggi blu.  Una macchinetta che metterà la parola fine ai furbi del passaggio dei tagliandi tra chi esce ed entra nel parcheggio. Infatti i nuovi parcometri come primo dato nell'operazione di pagamento chiederà la targa che sarà stampato sul ticket da lasciare in esposizione. Un dato fondamentale per gli ausiliari del traffico per controllare e sconfiggere questa furba pratica.
 Altra novità riguarda i metodi di pagamento. Se prima i parcometri ricevevano solo monetine, con ovvie difficoltà per il cambio, le nuove colonnine contemplano il pagamento elettronico con carte o app.
 Novità importanti che mandano in archivio i vecchi grattini che tanto disagio hanno creato e sta creando in questi giorni di lavori perché introvabili,  sollevando proteste per i multini (Parcometri in manutenzione, pioggia di multe sul lungomare). 

#portosangiorgiotoday #parcheggiblu #parcometri