Parcometri in manutenzione, pioggia di multe sul lungomare

28.06.2021

 Automobilisti inviperiti per le multe e pioggia di segnalazioni per l'assenza dei parcometri sul lungomare. Da qualche giorno l'Ica, la società che ha in gestione i parcheggi blu della città, sta sostituendo le macchinette dislocate sia sulle vie centrali che su tutto il lungomare con conseguenti disagi per chi deve pagare la sosta. Sono state smantellate le vecchie colonnine e sono in corso i lavori per l'impiantistica.
 "Al posto delle macchinette ci sono i bidoni - raccontano i malcapitati - e quindi pagare è diventato un calvario perchè non tutti gli chalet hanno i grattini in vendita. Non sarebbe stato più opportuno apporre dei cartelli ed indicare dove poter pagare? In tanti spazientiti hanno rinunciato col rischio della sanzione".

Ecco cosa c'è al posto del parchimetro
Ecco cosa c'è al posto del parchimetro

 Ieri sui parabrezza delle auto sono comparsi tanti fogliettini bianchi con il famoso multino per chi non aveva esposto il tagliandino del pagamento o il grattino. "Vista la situazione ci poteva e doveva essere più tolleranza - messaggiano su #portosangiorgotoday - e soprattutto erano necessario informare per indicare le attività o gli chalet che avevano in vendita i grattini. Caldo, ombrellone, sdraio, bambini e borse: girare a vuoto alla fine fa dire chi se ne frega".
Il disagio parcheggi nella zona porto si è fatto sentire nella prima vera domenica della stagione 2021.
"E' stata una giornata infernale nella zona a sud - lamentano alcuni proprietari di attività commerciali - la perdita dei posti nel tratto della nuova ciclabile si è fatto sentire perchè le sole vie interne e viale XX Settembre non sono sufficienti. Speriamo che questa benedetta convenzione con il Marina di Porto San Giorgio si faccia al più presto perchè quell'area diventa strategica anche se dovevano pensarci prima perchè con i nuovi cordoli la svolta sarà caotica".