Viale Cavallotti, 24 lampade spente da più di un mese: quì non c'è sicurezza

25.07.2023
Un tratto di viale Cavallotti
Un tratto di viale Cavallotti

"Ieri sera tra lato est ed ovest ho contato 24 punti luci spenti nel tratto tra il Giardino d'estate e via Castelfidardo che tra l'altro da due notti è completamente al buio". A telefonare a #portosangiorgiotoday.it è un cittadino esasperato che per ben tre volte si è rivolto inutilmente  al Comune per segnalare il disservizio. 
"La prima volta ho telefonato e l'ufficio tecnico mi ha detto di chiamare il numero delle segnalazioni - racconta - e mi ha risposto la ditta incaricata riferendo che loro intervengono su ordine del Comune. Un rimpallo di competenze. Ho contattato tre settimane fa l'assessore ai lavori pubblici Salvatelli, il quale ha detto che avrebbe girato l'intervento a chi fa manutenzione. La settimana scorsa visto che il buio permane sono andato negli uffici di via Veneto e hanno preso appunti".
A ieri sera nessun intervento per la sostituzione delle lampade non funzionanti e anche la richiesta di intervento per via Castelfidardo completamente senza luce é rimasta inascoltata.
"Quì parliamo di sicurezza - tiene a sottolineare il nostro lettore - un tema che dovrebbe essere in cima alla lista di chi amministra. Non si è al sicuro con la bici a ridosso degli incroci, così come è pericoloso camminare a piedi. Spero che attraverso una denuncia pubblica qualcuno faccia qualcosa".
#portosangiorgio_today