Viabilità, parcheggi e giochi, piazza Torino abbandonata

11.09.2021
"Sono mesi che chiediamo attenzione ma nè il sindaco Loira e nè l'assessore Di Virgilio mostrano attenzione per questa zona". La voce ad unisono è di residenti e commercianti del cuore del quartiere nord. Il tratto di viale dei Pini tra via Milano e via Genova è una polveriera: parcheggi introvabili nonostante il disco orario, carico e scarico delle attività che generano il blocco del traffico e strada impossibile per le due ruote. 

"Abbiamo chiesto i parcheggi blu - dice un negoziante - per dare ricambio perché qui anche i dipendenti usano parcheggiare e  cambiare il disco orario a scadenza ma nulla. Abbiamo proposto il senso unico, chiesto la sistemazione della sede stradale senza avere risposte". 
I problemi lasciati alla fine dello scorso anno scolastico sono ancora li irrisolti.
"Piazza Torino è il polmone pomeridiano per i ragazzi e i bambini -   dicono alcuni genitori residenti - e a giugno l'assessore Di Virgilio aveva promesso la sostituzione di giochi fatiscenti e chiusi per sicurezza. Siamo a settembre ed è tutto come prima: altalene mancanti, panchine rotte, cordoli pericolosi. Una piazza abbandonata". 
 Altra promessa mancata è per i parcheggi rosa azzerati dalla postazione per i monopattini: la presenza di farmacia e poliambulatorio rendono urgente il ripristino.
#portosangiorgiotoday