Viabilità estiva, piazza Matteotti isola pedonale tutti i giorni dalle ore 19. Ecco tutte le novitá
29.06.2023

Piazza Matteotti
È stata emessa dal Comando di Polizia Municipale la nuova ordinanza per la viabilitá estiva 2023. Ecco tutte le novitá a partire da domani 30 giugno.
Tutti i giorni dalle ore 19,00 fino alle ore 01,30 del giorno successivo, la domenica dalle ore 09,00 fino alle ore 01,00 del giorno successivo sono imposti i seguenti obblighi, divieti e limitazioni al traffico veicolare nelle sottoelencate Vie e Piazze:
• Piazza Matteotti,
• Via Trevisani nel tratto compreso fra la corsia nord di Viale Buozzi e Via Excelsior sud,
• Via Verdi nel tratto compreso fra Piazza Matteotti e Piazza Marina,
• Viale Buozzi corsia nord nel tratto compreso fra Via Mazzini e Trevisani
Ai veicoli in sosta in Via Verdi nel tratto compreso tra Vicolo delle Reti e Piazza Matteotti nell’arco orario sopra indicato è consentito il transito in uscita verso sud.
2) A partire dal 30/06/23 nei giorni di sabato e domenica dalle ore 21,00 fino alle ore 01,30 del giorno successivo sono imposti i seguenti obblighi, divieti e limitazioni al traffico veicolare.
Divieto di transito veicolare nelle sottoelencate Vie e Piazze:
• Via Excelsior sud
• Piazza Marina lato sud;
3) A partire dal 30/06/23 tutti i giorni dalle ore 21,00 fino alle ore 01,30 del giorno successivo sono imposti i seguenti obblighi, divieti e limitazioni al traffico veicolare:
Divieto di transito veicolare nelle sottoelencate Vie e Piazze:
• Via Oberdan,
• Via N. Sauro nel tratto compreso fra Via Baracca e Via Ficcadenti,
• corsia sud e nord di Piazza Mentana,
• Via Colombo e Via Lepanto nel tratto compreso tra Via Baracca e Via Oberdan,
• Viale della Vittoria nel tratto compreso fra Via Baracca e la corsia sud di Piazza Mentana.
4) A partire dal 30/06/23 tutti i giorni è imposto il divieto di transito veicolare dalle ore 20.00 fino alle ore 01.30 del giorno successivo in Via Vittoria nel tratto compreso tra Via Ficcadenti e la corsia Nord di Piazza Mentana.
Sono esclusi dai divieti sopra indicati i seguenti veicoli:
velocipedi a due ruote, auto e categorie a questi equiparati, bus urbani ed extraurbani,
taxi, veicoli destinati a servizi di polizia e soccorso, veicoli degli istituti di Vigilanza Privata, veicoli della ASL, veicoli al servizio di persone invalide munite dello speciale contrassegno, veicoli appartenenti a enti, imprese o società di servizi pubblici (es. Enel, Telecom, Consorzio Idrico, ecc), veicoli appartenenti al Comune di Porto San Giorgio o a imprese svolgenti servizi per conto del Comune di Porto San Giorgio, veicoli appartenenti a soggetti partecipanti, organizzatori o incaricati al montaggio allestimento e smontaggio di impianti e attrezzature per manifestazioni o eventi che si dovessero svolgere durante la stagione estiva nelle zone Est ed Ovest Città ove vige il divieto di transito veicolare, veicoli autorizzati muniti di permesso di circolazione, veicoli utilizzati dagli alloggiati negli alberghi ed hotels siti all’interno dell’isola pedonale e muniti di permesso di circolazione e i veicoli di coloro che, in arrivo, sono diretti agli stessi per finalità di alloggio.
5) A partire dal 01/07/21 nei giorni di sabato e domenica dalle ore 21,00 fino alle ore 01,30 del giorno successivo è imposto il senso unico di marcia veicolare con direzione sud-nord in Via XX Settembre, nel tratto compreso fra Via Baracca e Oberdan.
In caso di maltempo la Polizia Municipale può revocare i divieti.
#portosangiorgio_today
#viabilità