Via San Martino sott'acqua: un'ora di paura per residenti e albergatori

"Per fortuna ha smesso altrimenti avremmo avuto case e strutture ricettive allagate". Tirano un sospiro di sollievo residenti ed operatori di via San Martino che hanno temuto di veder invase le proprietà.
Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta stamane sulla cittá e in particolare nella zona sud dove il sistema fognario è andato in tilt non riuscebdo a recepire la grossa quantità di pioggia venuta giù tutta d'un colpo.
In pochi minuti via San Martino è stata invasa da un mare d'acqua facendo scattare preoccupazione tra i residenti e soprattutto i titolari delle strutture ricettive con alcuni ospiti rimasti bloccati. C'è chi, nonostante la fortissima pioggia, è sceso in strada per mettere in salvo la propria auto.
Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono accorsi sul posto: strada chiusa e operatori comunali che hanno cercato di capire il blocco del sistema fognario.
Per fortuna Giove Pluvio ha smesso di buttar giù acqua e dalla metà mattinata la situazione è andata via via migliorando fino al deflusso completo e alla riapertura della strada. Non è la prima volta che via San Martino finisce sott'acqua.
Apprensione anche nella zona Panoramica per i fiumi d'acqua ma stavolta la collina ha trattenuto il fango.
#portosangiorgio_today