Da venerdì via il green pass negli hotel ma le prenotazioni per Pasqua non ci sono
29.03.2022

Da venerdì 1 aprile negli hotel si tornerà alla normalità. Solo documento di identità, niente più green pass normale o rafforzato per soggiornare nelle strutture ricettive. Una benedizione per il settore turistico che da due anni soffre a dismisura la pandemia con un movimento che ha toccato i minimi storici. Anzi a dir la verità gran parte delle strutture hanno preferito chiudere durante il periodo autunno inverno perchè i costi per tenere aperto un hotel sono davvero tanti.
Dal 1 aprile si torna alla normalità e soprattutto si avvicina la Pasqua, primo vero appuntamento per l'industria turistica.
"Le prenotazioni sono pochissime - dice il presidente dell'Ataf Gianluca Vecchi e titolare dell'hotel Lanterna - tante telefonate per preventivi ma siamo lontani dai grandi numeri. Purtroppo viviamo ancora nell'incertezza tra covid, guerra e soprattutto il caro vita che pesa nell'economia delle famiglie. Speriamo che la bella stagione riaccende la voglia di evadere, di normalità, di spensieratezza e arrivi una ondata di visitatori nella riviera del fermano. Le prenotazioni di questi tempi sono all'ultimo minuto".
#portosangiorgiotoday
