Via Fossaceca, una emergenza senza fine per la variante verso sud. Di Virgilio: presto l'opera 

26.03.2022
Via Fossaceca
Via Fossaceca

Dovrebbe essere il bypass viario per chi, da Fermo, deve andare verso il sud della cittá ma via Fossaceca e via Michelangelo Buonarroti sono due strade in continua emergenza. Oltre metà della carreggiata impraticabile in via Fossaceca per cedimenti, smottamenti da Monte Cacciù e nei giorni di pioggia fango. Stesso discorso per via Michelangelo Buonarroti che presenta avvallamenti multipli e anche qui segnali stradali perenni per mettere in guardia gli automobilisti.

Via Michelangelo Buonarroti
Via Michelangelo Buonarroti
"Due strade da evitare - denunciano gli automobilisti che ogni giorno percorrono quel tratto per aggirare i semafori e le code del centro città - e da anni con segnaletica di pericolo che inibisce il doppio senso di marcia. Perchè nessuno interviene? Perché una variante così importante per chi arriva da ovest non viene messa in sicurezza?".

Domande che abbiamo girato all'assessore ai lavori pubblici Andrea Di Virgilio:  "l'asfaltatura di via Fossaceca è nel pacchetto di interventi deliberati dalla giunta pochi giorni fa. I tempi tecnici per l'affido dei lavori e sarà sistemata".

 Il comparto commerciale della Statale Fermana da anni attende una svolta. L'unico atto è la rotatoria con la ex 210 che ha già i fondi stanziati (440 mila euro) e un progetto di fattibilità redatto dall'ingegner Marco Ramadori che ha avuto l'estate scorsa il via libera della giunta. L'iter dovrebbe essere nella  fase della progettazione esecutiva prima dell'appalto che era nel cronoprogramma amministrativo per questo inizio 2022.
#portosangiorgiotoday