Comunale di via Marsala, l'erba non cresce ma il comune ci riprova con altri 25 mila euro

05.05.2022
Il prato del vecchio comunale
Il prato del vecchio comunale
Non c'è due senza tre. L'amministrazione comunale ci riprova per la terza volta a far crescere l'erba al campo sportivo di via Marsala investendo altri 25 mila euro (10 mila euro contributo regionale e 15 oneri di urbanizzazione secondari). L'appalto è stato affidato alla stessa ditta che aveva eseguito l'opera prima del covid, l'Ecoservices specializzata in campi da gioco.

La storia del manto erboso del vecchio comunale era cominciata dopo l'affido dell'impianto alla società sportiva Borgo Rosselli che nel bando, come miglioria, aveva posto la trasformazione del campo da  terra a erboso. Tempo qualche mese dal primo intervento e il manto invece di verde si tingeva di giallo: erba secca. Da una prima indagine tecnica è emerso che l'acqua per l'irrigazione non era adatta per l'alta presenza di sale nel pozzo. 
Contributo da 10 mila euro dall'amministrazione  dopo l'estate 2020 per impianto di irrigazione ma anche la nuova semina non ha prodotto l'effetto desiderato. 
Il verde dell'erba era e resta un miraggio. Ora l'amministrazione ci riprova investendo altri 25 mila euro: nuova tecnologia per l'irrigazione nuova semina. Sarà la volta buona?
#portosangiorgiotoday.it