Vaccini,  giornata record alla Croce Azzurra

09.06.2021
In fila per il vaccino
In fila per il vaccino

 250 vaccini effettuati da stamane e ancora non è finita. Sono le ore 13 in via Andrea Costa n.1, sede della Croce Azzurra, e il serpentone di persone in attesa del vaccino anticovid è lungo. C'è coda fin dalle prime ore del mattino perchè il sistema di prenotazioni ha concentrato gli orari e i tre medici di base in servizio, coadiuvati dal personale della Azzurra Servizi, non riescono a rispettare in maniera puntuale la prenotazione. 
 Situazione compresa da tutti: nessuna protesta e paziente attesa perché quella inoculazione tanto attesa ha un peso specifico importante nella vita di ognuno. 

In coda tantissimi giovani segno che la vaccinazione é il simbolo della ripresa, della voglia di tornare ad una vita normale. D 

"Ora le dosi ci sono, sia Pfzer che Johnson&Johnson - spiega il presidente della Croce Azzurra Gilberto Belleggia -, e dall'Asur ci hanno chiesto un impegno maggiore perchè le richieste da esaudire della fascia giovanile sono tantissime".
 Personale della Croce Azzurra alla reception, infermieri e amministrativi della Azzurra Servizi per somministrazione nei tre ambulatori a disposizione dei medici di famiglia e la parte burocratica.  "Un'orgaizzazione importante per una campagna fondamentale -  dice Daniele Chiarini della Azzurra Servizi - lunedì abbiamo effettuato 280 inoculazioni, oggi supereremo questa soglia". 
  In sala d'attesa tutti in paziente attesa e pronti a chattare per scrivere alle persone care il messaggio liberatorio: ho fatto!