Va via la luce e giù bottigliate contro la stazione: fuggi fuggi generale

01.10.2021
Foto d'archivio
Foto d'archivio
"Quando é andata via la luce ieri sera abbiamo cominciato a sentire il rumore di vetri spacccati: erano i soliti facinorosi che tiravano bottiglie in strada e contro i muri della stazione". A raccontare i 10 minuti dell'ennesimo atto teppistico contro la città, sono alcuni residenti. Ieri sera intorno alla mezzanotte, in diverse parti della città, è saltata la distribuzione dell'energia elettrica e in piazza Matteotti è andata in onda la follia con un fuggi fuggi generale tra le persone che erano in giro o sedute nei locali.

"Dopo pochi attimi che è sceso il buio  - raccontano - un gruppo di ragazzi stranieri  ha cominciato ad urlare e spaccare vetri contro i muri della stazione. C'erano alcuni uomini seduti sulle panchine e sono scappati, così come alcuni clienti dei locali aperti che se la sono svignata  grazie alla luce dei telefonini". 
Stando ai testimoni, una volta tornata la luce, i dipendenti del kebab hanno preso scopa e paletta e raccolto tutto mentre gli schiamazzi sono durati ancora per ore. 
"Anche i titolari delle attività aperte si sono chiusi dentro - dicono  -. Così non si può andare avanti, non si può fare più una passeggiata in tranquillità in piazza. Siamo intimoriti".
In mattinata dovrebbe arrivare l'ordinanza del sindaco sulla chiusura anticipata delle attivitá e sulla vendita degli alcolici. 

#portosangiorgiotoday