Uno cercava di trafugare alimenti all'Oasi, l'altro sigarette dal tabaccaio, presi

07.11.2022
Foto d'archivio
Foto d'archivio
 Nei giorni scorsi, nel corso dei periodici servizi preventivi di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio hanno denunciato alla Procura della Repubblica, per furto aggravato, un marocchino 25enne disoccupato, irregolare, già gravato da precedenti di polizia.

Il giovane era stato sorpreso mentre cercava di oltrepassare la barriera del supermercato Oasi di quel centro, occultando sulla sua persona vari generi alimentari. La merce è stata restituita al supermercato ed il giovane irregolare, dopo le formalità necessarie alla sua completa identificazione è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.

Ma non finisce qui, perchè sempre a Porto San Giorgio, i militari dell'Arma, a seguito di una segnalazione della titolare di una tabaccheria, hanno individuato e denunciato per furto alla Procura Fermana, un marocchino di 44 anni, irregolare già gravato da altri precedenti di polizia, che si era reso responsabile del furto di sigarette elettroniche del valore di 100 euro.

Furti ed irregolarità che stanno diventando l'ordinario e che finiscono per allarmare la cittadinanza e gli esercenti della città rivierasca. Piccoli crimini è vero, ma che finiscono per incidere sulla qualità della vita di un territorio salvato sempre dall'operosità delle forze dell'ordine.