Un tiro per la vita, al Barracuda il contest per sostenere l'Admo

17.07.2021

ONE SHOT è l'iniziativa ideata da ADMO Colline Fermane, in collaborazione con realtà sportive del territorio e l'AVIS Provinciale di Fermo, che ha lo scopo di promuovere la donazione del midollo osseo, raccogliendo allo stesso tempo fondi da destinare ad una sempre più presente e capillare attività di sensibilizzazione dei giovani alla donazione.
 Si svolgerà dalle ore 16.00 alle 20.00 di domenica 25 Luglio nella cornice dello chalet Barracuda che con generosità ed entusiasmo ha scelto di essere partner di questa iniziativa. Ad accompagnarci per tutto il pomeriggio ci sarà l'animazione di Radio FM con la live di Paolo Balestrieri.
 A chi si rivolge? A chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, sportivi e non! Perché questo nome? ONE SHOT, è il tiro che ognuno di noi ha disposizione, l'occasione di segnare un punto davvero importante, quello che può valere una VITA! Nel corso del pomeriggio chiunque desideri potrà scendere in campo per realizzare un tiro simbolico con il quale ci aiuterà a diffondere il nostro messaggio: se hai tra i 18 e i 35 anni puoi entrare nella squadra dei potenziali donatori di midollo osseo iscrivendoti al Registro dei donatori. Puoi avere la possibilità di salvare la vita a chi ha una malattia ematologica che necessita di un trapianto di midollo osseo.
Nel corso del pomeriggio saranno presenti alcuni ospiti: Samantha Ciurluini, atleta della nazionale di pallavolo trapiantati, plurimedagliata agli ultimi World Transplant Games, unica trapiantata polmonare ad aver scalato oltre i 4000 metri e Lorenzo Scarafoni, ex centravanti dell'Ascoli di Costantino Rozzi.
Come partecipare?

1.Vieni a trovarci domenica 25 luglio presso lo Chalet Barracuda di Porto San Giorgio, dalle 16.00 alle 20.00. 

2. Con un contributo di 5 € riceverai un gadget "One shot" a scelta tra una t-shirt, una sacca o un cappello. Riceverai inoltre un biglietto con il quale durante il pomeriggio parteciperai all'estrazione di aperitivi omaggio. 

3. Ora è il momento di realizzare il tuo tiro: entrando nel campo di gioco avrai la possibilità di cimentarti in un rigore, una schiacciata, un canestro.

 4. Scatta una foto o registra un breve video e pubblicali sui tuoi social con un testo che lanci il messaggio di ADMO, come questo "Scendi in campo e realizza un tiro che può valere una vita: se hai tra i 18 e i 35 anni iscriviti al registro donatori di midollo osseo. Forse qualcuno sta aspettando proprio te! Informati e iscriviti su www.admomarche.it". Utilizza gli hashtag #oneshot #untiroperlavita #sportivi finoalmidollo #admo e tagga la nostra pagina Facebook (ADMO Colline Fermane) e Instagram (admofermo).
Se non hai profili social inviaci la foto o il video privatamente via WhatsApp al numero 348/9237118. Considereremo il tuo tag o l'invio della foto/video come autorizzazione alla sua condivisione o pubblicazione.
 5. Nei giorni successivi all'evento i volontari ADMO visioneranno tutti i post e selezioneranno:
 - il miglior post ADMO, cioè quello che meglio esprime il messaggio che ADMO vuole trasmettere.

- la foto/video più originale, che con simpatia, stravaganza o particolare creatività sappia colpire nel segno sensibilizzando i giovani al dono.
 I DUE MIGLIORI di ciascuna categoria saranno annunciati sui profili Facebook e Instagram di ADMO Colline Fermane e riceveranno un meraviglioso omaggio: un biglietto per il concerto di COLAPESCE e DIMARTINO del 4 Settembre 2021 a Servigliano. Non sei un tipo sportivo? Puoi partecipare comunque alla sfida social pubblicando il tuo post! Con il tuo contributo, un gesto simbolico e la condivisione ci aiuterai a far sì che la speranza di poter continuare a vivere possa divenire concreta per un numero sempre maggiore di persone in attesa!!! 
#admo #unitiperlavita #oneshot