"Un mare di...Porto San Giorgio", le onde spingono la campagna social dell'estate 2023

06.05.2023
Il visual della campagna
Il visual della campagna
 "Un mare di... Porto San Giorgio" è lo slogan della promozione turistica dell'estate 2023. Onde stilizzate e colorate che rappresentano la spiaggia, l'accoglienza, le tradizioni e il territorio. Due concetti: un visual con link a portosangiorgio.it e portosangiorgioturismo.it e una instant clip per un pubblico più giovane come quello di Tik Tok. La campagna, completamente in social Ads (Meta e Instagram), toccherà Lombardia, Emilia, Veneto, Toscana e Lazio e durerà fino al 30 giugno con un potenziale di oltre 11,5 milioni di contatti.

"E' una scelta frutto di uno studio di marketing attraverso i dati delle presenze nelle Marche degli ultimi anni - spiega il presidente dell'Associazione Turistico Alberghiera del Fermano Gianluca Vecchi -. Abbiamo individuato un mercato che ha predisposizione a scegliere le Marche e che mira alla villeggiatura. Cerchiamo l'attenzione del turista che soggiorna oltre il weekend. La promozione 2023 nasce con l'Amministrazione comunale perché Porto San Giorgio non è solo alberghi ma ha un tessuto di ospitalità che negli anni si è adeguato alla domanda".

Piena sintonia con l'Assessorato al Turismo che ha voluto con forza un piano strategico di digital marketing.

"L'obiettivo è far diventare virale il nome di Porto San Giorgio utilizzando i nuovi strumenti di promozione – sottolinea l'assessore al Turismo Giampiero Marcattili – . Intendiamo attirare nuovi villeggianti e mantenere quelli già affezionati con un marketing digitale e territoriale a 360 gradi: mare e spiaggia ma anche enogastronomia, arte e cultura offerti dal territorio. Partiamo dall'esperenzialità: raccoglieremo d'ora in poi le emozioni che suscita questa cittá, dall'ambiente agli eventi, con foto e video per poi tradurli in storyliving con un nuovo brand che debutterà nel 2024".

Un progetto comunicativo e di marketing turistico che vuole adeguarsi al nuovo modo di scegliere la vacanza, ovvero seduti sul divano davanti a pc, tablet o smartphone attraverso piattaforme specializzate o network di feedback. "Andiamo incontro ad un nuovo modo di scegliere la scegliere la vacanza attraverso gli strumenti digitali - conclude Marcattili - Per questo si è scelto di realizzare una campagna di Ads che punta ad una larga platea, dai giovani alle famiglie".