"Un mare di...Porto San Giorgio", le onde spingono la campagna social dell'estate 2023

"E' una scelta frutto di uno studio di marketing attraverso i dati delle presenze nelle Marche degli ultimi anni - spiega il presidente dell'Associazione Turistico Alberghiera del Fermano Gianluca Vecchi -. Abbiamo individuato un mercato che ha predisposizione a scegliere le Marche e che mira alla villeggiatura. Cerchiamo l'attenzione del turista che soggiorna oltre il weekend. La promozione 2023 nasce con l'Amministrazione comunale perché Porto San Giorgio non è solo alberghi ma ha un tessuto di ospitalità che negli anni si è adeguato alla domanda".
"L'obiettivo è far diventare virale il nome di Porto San Giorgio utilizzando i nuovi strumenti di promozione – sottolinea l'assessore al Turismo Giampiero Marcattili – . Intendiamo attirare nuovi villeggianti e mantenere quelli già affezionati con un marketing digitale e territoriale a 360 gradi: mare e spiaggia ma anche enogastronomia, arte e cultura offerti dal territorio. Partiamo dall'esperenzialità: raccoglieremo d'ora in poi le emozioni che suscita questa cittá, dall'ambiente agli eventi, con foto e video per poi tradurli in storyliving con un nuovo brand che debutterà nel 2024".
Un progetto comunicativo e di marketing turistico che vuole adeguarsi al nuovo modo di scegliere la vacanza, ovvero seduti sul divano davanti a pc, tablet o smartphone attraverso piattaforme specializzate o network di feedback. "Andiamo incontro ad un nuovo modo di scegliere la scegliere la vacanza attraverso gli strumenti digitali - conclude Marcattili - Per questo si è scelto di realizzare una campagna di Ads che punta ad una larga platea, dai giovani alle famiglie".