Un lungo weekend blu, verde e lilla: a Porto San Giorgio la festa regionale delle bandiere

11.06.2023
Senzacqua  Acquaroli e Vesprini
Senzacqua Acquaroli e Vesprini
Ambiente,  inclusività e sostenibilità: i vessilli 2023 delle spiagge marchigiane, ovvero bandiera blu, lilla e verde, saranno al centro di un lungo weekend di festa. L'ufficio di Presidenza della Regione ha dato il via libera a luogo e data della grande kermesse per la consegna delle bandiere  a tutti i Comuni della riviera marchigiana: Porto San Giorgio 24 giugno. All'evento prenderà parte anche il Presidente della Fee Italia Claudio Mazza.
"Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante obiettivo - dice il sindaco Valerio Vesprini - , in particolare l'assessore Fabio Senzacqua. Questa festa sarà un'occasione per condividere la gioia del nostro successo e celebrare anche i traguardi raggiunti con la Bandiera Lilla, la Bandiera Verde e la Bandiera Gialla. Non vedo l'ora di festeggiare insieme il ritorno della Bandiera Blu e dimostrare il nostro amore per Porto San Giorgio. Grazie al presidente Francesco Acquaroli per aver scelto la nostra città".

La macchina organizzativa si è subito messa in moto per un cerimoniale che sarà finanziato dalla Regione.
"Giorno centrale sarà sabato 24 con la presenza del Governatore, del presidente Fee, delle organizzazioni delle bandiere lilla e verde e di tutti i sindaci marchigiani che hanno conquistato i riconoscimenti - spiega l'assessore Senzacqua -. Il palco di piazza Matteotti sará al centro delle Marche: sarà una grande festa che unirà le città rivierasche che hanno conquistato questi riconoscimenti di qualitá".
La cerimonia sabato 24 alle ore 18 in piazza Matteotti  e a seguire degustazioni e musica. Da definire invece gli appuntamenti del venerdì e della domenica che vedranno il coinvolgimento delle associazioni: si parla di una biciclettata in notturna per colorare il litorale sangiorgese.
#portosangiorgio_today