Nasce Porto San Giorgio village, oltre 30 operatori insiene per fare accoglienza e animazione 

25.05.2023

Come un grande villaggio turistico: accoglienza, animazione e promozione del territorio da mattina a sera, dal 18 giugno al 2 settembre. Tutto questo è "Porto San Giorgio Village" il progetto ideato dagli operatori turistici della zona sud della cittá: concencessionari di spiaggia, albergatori e ristorantori. Una trentina in tutto coordinati da Gianluca Vecchi Presidente dell'Ataf (Associazione Turistico Alberghiera del Fermano) che,  dopo incontri e confronti durante l'inverno a cui ha preso parte anche l'assessore Giampiero Marcattili, hanno buttato giù un progetto lungo 76 giorni affidato ad una equipe di giovani professionisti dell'animazione e dell'accoglienza. 

Un villaggio turistico che in questo caso sarà diffuso tra hotel, pensioni, villaggio, b&b e case vacanza con uno staff che prenderà per mano turisti e non solo, coinvogendoli in attività per tutte le etá. Dall'acquagym alle prime luci del mattino, ai giochi in spiaggia dalla concessione 1 alla zona Canossiane; canti e balli  e poi spettacoli la sera dove piazzetta del Mosaico diventerà teatro, area concerti, pista da ballo con deejay in un tutt'uno con piazza XXV Aprile e lungomare. E ancora: degustazioni, mercatini ed eventi sportivi. Il programma delle attività e degli eventi giorno per giorno sui canali social "Porto San Giorgio village" che gli operatori pubblicizzeranno.

Un progetto dall'impegno economico importante: oltre all'autofinanziamento avrà il patrocinio e la compartecipazione di 14.500 euro dell'amministrazione comunale. Sostegno è stato assicurato anche dalla  Regione Marche. 
#portosangiorgio_Today