Il quarto polo ci sarà e ha scelto un noto imprenditore come candidato sindaco

Non c'é più tempo da perdere: da domani al 12 giungo sarà una corsa a perdifiato per costruire il futuro governo cittadino. Ad oggi sono due i candidati sindaco ufficiali vale a dire Francesco Gramegna e Valerio Vesprini, mentre il nome della coalizione del duo Fermani-Cencetti attende conferma, cosi come quello Rocchetti.
QUARTO POLO - La fumata bianca dovrebbe arrivare mercoledì sera con ritardo dovuto al covid. Quattro liste tutte civiche, dentro le quali potrebbero entrare esponenti di Udc e Noi di Centro: un gruppo legato dal metodo e da un programma innovativo. Il candidato sindaco sarà un garante: sul tavolo i nomi di due notissimi imprenditori, un uomo e una donna. La scelta nelle prossime ore.
VALERIO VESPRINI - Il brand giallorossoblu della sua campagna elettorale è già spammato tra manifesti e social. La coalizione timbrata dallo sloogan #APortoSanGiorgioSiPuò sarà composta da 6 o 7 liste. Ad oggi sono ufficializzate Forza Porto San Giorgio, Azione Porto San Giorgio, Onda Sangiorgese e Porto San Giorgio Si Muove, più quella del sindaco. Da definire come Lega e Fratelli d'Italia saranno della partita: una lista al 50% o ognuno con la propria civica? Tra domani e mercoledì la decisione che potrebbe portare a 112 i candidati consiglieri del cosidetto terzo polo.
FRANCESCO GRAMEGNA - L'hashtag #iocredoinfracesco è lanciato così come la grafica bianco e fucsia. Il Partito Democratico unito e recuperato dei dissidenti sarà il propulsore di una coalizione che ad oggi è a tre punte con le liste NoiPsg e la civica del sindaco. Si parla di una quarta ma i rumor dicono più no che sì.
GIANLUIGI ROCCHETTI - L'Officina delle idee ci sarà garantisce l'ex grllino oggi vicino al movimento di Alessandro Di Battista. La lista è in fase di definizione, così come i nomi dei futuri assessori che, per trasparenza, saranno parte integrante del programma.
#portosangiorgiotoday