Sbanda e finisce contro un'auto, 53enne denunciato: aveva un tasso di alcool 6 volte superiore 

02.09.2022
 Foto d'archivio
Foto d'archivio
 I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm di Fermo hanno denunciato l'ennesimo conducente postosi alla guida di un veicolo in stato di alterazione psicofisica connesso all'abuso di bevande alcoliche.

L'altra sera gli uomini dell'Arma fermana sono intervenuti a Porto San Giorgio per i rilievi tecnici in occasione di un incidente stradale.

Sul posto i militari hanno accertato che un 53enne originario della Romania, ma residente nella provincia di Fermo  aveva perso il controllo del suo fuoristrada ed era andato a collidere contro una utilitaria condotta da un 34enne romano.
Nella circostanza gli uomini della Benemerita dopo averlo sottoposto alla prova con etilometro hanno accertato che il romeno aveva un tasso di alcol nel sangue superiore di ben sei volte a quello consentito dalla legge. Vista la gravità della violazione gli è stata ritirata la patente di guida e sottoposto a sequestro il veicolo ai fini della successiva confisca. 

Per il 53enne è scattata anche la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Fermo per guida in stato di ebbrezza.