Quattro feriti nella notte con arma da taglio, tutti all'ospedale. Giovanissini soccorsi per coma etilico

30.07.2023

Notte rosa da incubo sul fronte dell'ordine pubblico: risse dove sono saltate fuori armi da taglio che hanno provocato  feriti, giovani in coma etilico, atti vandalici e ad inizio serata un diverbio in casa che ha costretto i due protagonisti a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Andiamo in ordine. Poco dopo le 22.30 chiamata al 112 da via Properzi dove alcuni residenti denunciano una lite in una casa abitata da stranieri. Sul posto una pattuglia della Polizia di Stato che si è trovata davanti un pakistano e un tunisino grondanti di sangue: i due erano stati protagonisti di una colluttazione con bottiglie di vetro. Entrambi sono stati soccorsi dalla Croce Azzurra e dalla Croce Verde di Fermo. Indaga la Polizia.

Croce Azzurra impegnata fino all'alba
Croce Azzurra impegnata fino all'alba
Altro grave episodio in via Verdi dove un ragazzo del fermano è stato accerchiato da un gruppetto di stranieri, forse un regolamento di conti. Calci e pugni fino a vicolo Cialdini dove è spuntata fuori anche un'arma tagliente. Alcuni passanti hanno cominciato ad urlare e i quattro sono scappati, così come il giovane a terra che con ferite al volto e sui fianchi è scappato via.
L'intervento sul lungomare
L'intervento sul lungomare
Poco dopo le 3 altro fatto di violenza sul lungomare centro con un ragazzo ferito da una coltellata durante una rissa. Sul posto gli uomini della Squadra Mobile di Fermo e Croce Azzurra che ha trasportato il giovane al Murri di Fermo per curare la profonda ferita al fianco ma per fortuna non grave.
Controlli interfoze
Controlli interfoze
Un via vai di lampeggianti blu fino all'alba su tutto il lungomare dove Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con l'unità cinofila hanno fatto vedere e sentire la presenza con controlli serrati. Ma ciò non é bastato perché alcool e sostanza stupefacenti sono statibprotagonisti nrlla notte rosa e hanno provocato il deliberio con tre giovanissimi raccolti in spiaggia in coma etilico dai volontari della Croce Azzurra impiegati con ben due equipaggi.

Da segnalare inoltre tantissimi atti vandalici: lanci di bottiglie nonostante l'ordinanza del sindaco che vietava somministrazioni in vetro, attrezzature divelte in spiaggia con i concessionari, soprattutto quelli del centro, che stamane hanno faticato e non poco per ripristinare la sicurezza dell'arenile. Ora comincia  la conta dei danni.
#portosangiorgiotoday@gmail.com