Torna la Notte Rosa, primo summit in comune: sarà l'edizione della ripartenza

04.07.2022
 Maria Teresa Scriboni e Giampiero Marcattili
Maria Teresa Scriboni e Giampiero Marcattili
Primo summit in Comune per il ritorno della Notte Rosa: sará il 23 luglio. Intorno al tavolo il nuovo assessore Giampero Marcattili, Maria Teresa Scriboni della Confcommercio Marche Centrali e i responsabili degli uffici comunali. Il tempo per l'organizzazione é poco ma la voglia di ridare alla cittá uno degli eventi clou dell'estate sangiorgese è tanta. 

"Non abbiamo avuto modo di scegliere la data - spiega la Scriboni - il 30 c'é la notte bianca a Fermo e il weekend nel 16 era già programmato lo street food a Bambinopoli. È una edizioni zero dopo il covid con un format di sempre: spettacoli, animazione itinerante, concertini, cene e tanti sconti per incentivare lo shopping. Piena disponibilità da parte dell'assessorato al commercio e turismo".
La Notte Rosa è uno degli appuntamenti clou dell'estate sangiorgese, insieme alle Proloco in festa, Notte bianca per i bambini (ancora incerto se il ritorno sará quest'estate) e la Festa del Mare. Eventi che il nuovo assessore ha intenzione di rinfrescare dal 2023.
"Questo territorio- é l'auspicio della Scriboni - ha bisogno di unità nella promozione e concertazione nella programmazione dei grandi eventi. Standardizzare le date e vendere insieme il fermano: questo deve essere uno dei principali obiettivi futuri".
#Portosangiorgiotoday.it