Toccati da un'auto mentre escono dalla ciclabile, paura per due ragazzini

21.08.2021

È successo poco prima delle 13 sul lungomare sud. Per fortuna l'auto in frenata li ha toccati solo sulla ruota posteriore senza conseguenze per i due giovanissimi in sella ad una bmx

Solo la prontezza di riflessi ha evitato il peggio. Poco prima delle 13, due ragazzini in sella ad una bmx freestyle, si apprestavano ad attraversare la strada all'altezza dell'uscita della nuova ciclabile quando, da sud, un'auto guidata da una signora del posto, forse per disattenzione o visuale coperta, ha visto all'ultimo momento i due sulla bici. Uno dei due è saltato mentre l'auto in frenata ha finito la corsa sulla ruota della bmx ma senza conseguenze per il giovane che era in sella.

Sul posto una pattuglia dei vigili in servizio nella zona ma i protagonisti hanno scelto di non far rilevare il sinistro viste le conseguenze solo per la ruota della bici. L'episodio ha richiamato l'attenzione di bagnanti e passanti e comune é la richiesta di un dosso e l'inibizione di alcuni parcheggi per migliorare la visuale.

"Non è la prima volta che sentiamo lo stridere delle gomme - raccontano - i mezzi che parcheggiano a ridosso dell'uscita ciclabile chiudono la visuale per chi attraversa e chi procede in auto. Occorre mettere in atto una soluzione, che sia un dosso o la limitazione dei parcheggi".

#portosangiorgiotoday