Stasera l'atteso faccia a faccia tra Vesprini Fratelli d'Italia. Aut aut dai cespugli?

24.03.2022

Il tira e molla tra terzo polo e Fratelli d'Italia è arrivato alle battute finali: stasera l'atteso incontro tra il candidato sindaco civico Valerio Vesprini e la delegazione dei meloniani. Sarà fumata bianca? Le voci si rincorrono ma non c'è conferma nè dall'una e nè dall'altra parte. Il terzo polo ha dettato le condizioni  che, tra l'altro, valgono per tutti: niente simbolo di partito e liste epurate di quei candidati che hanno segnato in negativo la storia amministrativa cittadina (chiaro riferimento alla famosa giunta Agostini destituita dal notaio).
Quale sarà la decisione di Fdi. Come gia anticipato nei giorni passati, il fronte del partito della Meloni non è unito: il segretario Andrea Agostini, che venerdì scorso aveva annunciato un giro di consultazioni con tutte le forze partitiche e civiche ma ad oggi nessuna nota ufficiale è stata emessa e nessun rumors di incontri è saltato fuori,  è per una una partecipazione alla competizione elettorale con simbolo e candidato di partito. Da Ancona però è arrivato l'endorsment pro Vesprini niente di meno che dal Presidente  della Regione Acquaroli che potrebbe pesare in maniera determinante nella collocazione di Fdi.

 Intanto ieri sera c'è stato un incontro tra i cespugli di sinistra dello schieramento civico del terzo polo, ovvero ex della maggioranza Loira, al quale hanno preso parte  rappresentati politici di area tra i quali Francesco Trasatti, Gaetano Massucci e Milena Sebastiani.  Piena fiducia al progetto Vesprini ma aut aut alla presenza di Fdi e soprattutto ad alcune figure del partito. 

La scelta ora è tutta nelle mani di Valerio Vesprini e del suo tavolo civico.
#portosangiorgiotoday