Sorpresi a rubare al Conad e all'Oasi, denunciati un marocchino e un 40enne laziale

02.03.2024
Foto d'archivio
Foto d'archivio
 I Carabinieri di Porto San Giorgio hanno concluso le indagini avviate a seguito delle segnalazioni di rapina impropria perpetrata pochi giorni fa presso un supermercato "Conad". Grazie all'intensa attività investigativa, un giovane marocchino, pregiudicato, è stato denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria per il reato di rapina impropria. Il giovane, individuato grazie alla testimonianza del denunciante e di altri testimoni, è stato sorpreso mentre tentava di sottrarre dei beni, nascosti nelle tasche dei suoi abiti, spingendo la vittima e causandole un trauma contusivo.

I militari della locale stazione hanno inoltre deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato presso il supermercato "Oasi" un laziale di circa 40 anni con precedenti.
L'uomo è stato identificato grazie all'analisi dei filmati di videosorveglianza, mentre asportava 6 scatole di tonno del valore di 90 euro e, una volta scoperto, le ha abbandonate all'esterno del supermercato.

«Queste azioni, frutto di un'intensa attività di prevenzione su strada per garantire il rispetto delle leggi e la tutela dei commercianti – rimarcano i militari dell'Arma – sono il risultato della collaborazione dei cittadini che hanno segnalato persone e casi sospetti. Il Comando dei Carabinieri continuerà a svolgere con professionalità e fermezza il proprio compito a presidio della legalità e della sicurezza, garantendo la tutela dei cittadini e la tranquillità della comunità».