Suona la campanella per oltre 1100 studenti, mensa e trasporti tutto ok

13.09.2022
L'assessore Lanciotti
L'assessore Lanciotti

Si parte: strutture scolastiche ok, mensa attiva fin dal primo giorno, così come i trasporti. L'anno 2022/23, il primo senza mascherina dopo il  covid, segna un più 15% di iscrizioni tra nido, asilo, elementari e medie segno di un sistema scolastico efficente.
"Sono stata in stretto contatto con la dirigente Medori - dice l'assessore all'istruzione Carlotta Lanciotti - e sarà un avvio senza problemi. C'è stato un lavoro a monte perché abbiamo avuto un incremento delle iscrizioni segno della bontà dell'istruzione in città sia dal punto di vista didattico che strutturale".
Mensa scolastica subito attiva e sempre gestita in house grazie alla San Giorgio Distribuzione. Numeri con freccia in su anche qui: dai 430 pasti dell'anno scolastico passato si arriverà quasi a 500 e standard di qualità mantenuti come assicura il direttore Marco Ceccarani grazie ad accordi con aziende bio.
A scuola senza mascherine anticontagio per studenti ed insegnanti ma sistema di prevenzione che acquisisce i ventilatori per il riciclo dell'aria grazie agli 80 mila euro provenienti dalla Regione oggetto del consiglio comunale di giovedi. In parte sono stati installati, altri nelle prossime settimane come assicura l'assessore Lauro Salvatelli.
La campanella suonerà domattina alle 8 con il sindaco Valerio.Vesprini e l'assessore Carlotta Lanciotti che porteranno il saluto dell'amministrazione  per un proficuo anno scolastico.
#Portosangiorgiotoday.it