Ore 8 suona la campanella per 1324 studenti delle scuole sangiorgesi: plessi ok

12.09.2023
La scuola media Nardi
La scuola media Nardi

È tutto pronto per il suono della prima campanella dell'anno scolastico 2023/2024. Saranno 1324 gli studenti che siederanno sui banchi dellla Secondaria di primo grado, Primaria e Infanzia  dell'Isc Nardi guidato per la prima volta da Roberto Vespasiani dopo il pensionamento di Daniela Medori.

Questi i numeri degli studenti:

Infanzia: Borgo Costa 75 Borgo Rosselli 151 Capoluogo 51
Primaria: Borgo Costa 152 Borgo Rosselli 240 Capoluogo 232
Secondaria Primo Grado: Nardi 225 Borgo Rosselli 198
"Si ricominciata in un clima di serenità e senza criticità - spiega l'assessore all'istruzione Carlotta Lanciotti - siamo in stretti contatto con il nuovo dirigente che sta lavorando agli orari in quanto andiamo verso una scuola con la settimana corta che da più spazio alla libertà dei ragazzi. Anche il trasporto scolastico entra a regime fin dal primo giorno ".
Da un punto di vista struttursale la parola d'ordine è efficentamento.
" Nel corso della stagione vacanziera abbiamo approfiffato per una rifrescata alle aule - rilancia l'assessore ai lavori pubblici Lauro Salvstelli - e varato interventi per l'efficentamento energetico grazie a fondi statali".
Stamane alle ore 8 suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico che sarà salutato dal sindaco Vesprini e dall'assessore Lanciotti.
#portosangiorgiotoday@gmail.com