Summit nuovo lungomare, i balneari chiedono rassicurazioni sul cantiere

14.09.2023

Piena disponibilita a cooperare con la ditta che realizzerà il nuovo lungomare ma rassicurazioni per il cantiere nelle prossime due stagioni estive. È la richiesta dei balneari della zona sud interessati dai lavori che oggi pomeriggio hanno incontrato nella sala consiliare io sindaco Valerio Vesprini e l'assessore ai lavori pubbluci Lauro Salvatelli.
A dir la veritá gli operatori si aspettavano di interagire anche con il direttore dei lavori della ditta Ubaldi che si è aggiudicata l'appalto per conoscere il diario del cantiere ma non è stato così. 

L'assessore ai lavori pubblici ha dato un termine di 30 giorni per sgomberare la cosidetta area di rispetto, ovvero i metri tra il confine dello chalet e l'odierno marciapiede in maniera che gli operai della ditta hanni campo libero nel cantiere che aprirà i battenti nella prima decade du ottobre. 

Nessuna interruzione per quelle attivitá che hanno la ristorazione tutto l'anno perchè io senso di marcia nord sud sarà sempre garantiti, salvo piccole eccezzioni. Problemi invece si potrebbero verificare nella fornitura di energia elettrica o di acqua in quanto è previsto lo spostamento dei tubi.
A preoccupare maggiormente i 20 operatori intervenuti nell'aula di via Veneto è la prossima stagione balneare: come verrà sospeso il cantiere? Quali ostacoli resteranno in essere? Il rischio di danni per l'estate 2024 preoccupa i più e per questo è stato chiesto un confronto anche con il direttore del cantiere per conoscere io diario dei lavori. Richiesta accolta dagli amministratori tanto che a breve è prevista un'altro incontro.
#portosangiorgiotoday@gmail.com