Gaetanine, i positivi salgono a 18: stop alle visite. Suor Gaetana: asilo tutto ok

27.10.2021

Tre ospiti sono stati trasferiti nella struttura residenziale sanitaria di Campofilone, gli altri positivi asintomatici sono in isolamento in camere singole. C'è attesa per i nuovi tamponi di oggi

L'ingresso all'angolo di viale don Minzoni
L'ingresso all'angolo di viale don Minzoni
Il portone d'ingresso della casa di riposo Povere Figlie di San Gaetano da ieri è chiuso. Il direttore dell'ufficio igiene dell'area vasta 4 di Fermo, Giuseppe Ciarrocchi, ha predisposto una serie di misure contenitive per fermare il focolaio covid 19  esploso lo scorso fine settimana e che sta suscitando preoccupazione.  Dopo i tamponi delle ultime ore, i positivi al coronavirus sono saliti a 18, di cui 12 anziani ospiti della struttura e 6 operatori. Ma il numero potrebbe essere  destinato a salire, visto che sono stati disposti altri tamponi sia tra il personale, che i familiari e  assistenti volontari che abitualmente frequentano la casa di riposo. Tutti, comunque, risultano vaccinati con doppia dose.

 Intanto il direttore del distretto Licio Livini ha messo in atto i protocolli di sicurezza: tre pazienti sono stati trasferiti alla residenza sanitaria di Campofilone, mentre i restanti 9 ospiti  positivi sono stati posti in isolamento in camere singole e senza contatto per i pasti. 
Dal punto di vista sanitario é prevista una accelerazione per la terza dose, sia per gli ospiti che per il personale, il quale in assenza di sintomi continuerà a prestare assistenza così come previsto dai protocolli.
Intanto suor Gaetana Andrenucci  ha spento sul nascere la preoccupazione scoppiata tra le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia ubicata nel plesso ma con ingressi separati. "Non c'è contatto - ha tenuto a precisare Suor Gaetana - così come differente è il personale anche delle cucine. Siamo tutti monitorati". In mattina soni attese le risposte di una nuova tornata di tamponi.
#portosangiorgiotoday