Via delle Marine troppo trafficata, partita la raccolta firme per cambiare la viabilità

Da via di quartiere con bassissimo impatto di circolazione ad arteria principale per bypassare il traffico verso il lungomare nord da viale della Vittoria. Il nuovo concetto di viabilitá di via delle Marine, messo in atto dall'amministrazione comunale nell'ambito dell'inversione di marcia di tutta la litoranea Gramsci, non piace ai residenti.
Preoccupati da quello che succederà in primavera-estate quando il carico di auto della città andrá ad aumentare, hanno preso carta e penna e formulato una proposta che sta girando tra i residenti per una raccolta di firme.
Per non far arrivare auto, furgoni e altri mezzi fino a via delle Marine propongono di ristabilire il doppio senso di marcia di via Trento, togliendo i parcheggi dell'ultimo tratto verso est.

A supportare questa raccolta di firme il piano per l'inversione della viabilità del lungomare predisposto dall'ex sindaco Loira e dall'ex assessore Di Virgilio, dove rispetto ad oggi il senso unico era previsto anche per il tratto nord fino all'incrocio con via Marche.
La firme ora finiranno sul tavolo degli amministratori.
#portosangiorgio_today