Stella Adriatica e Barracuda, doppia spaccata nella notte: danni per pochi spiccioli
04.10.2022

La spaccata alla Stella Adriatica
Vetrata in frantumi e tenda tagliata per poche monete. Due spaccate nella notte ai danni di altrettanti ristoranti della riviera sangiorgese: Barracuda e Stella Adriatica. A fare la scoperta stamane i dipendenti delle attività che, all'apertura, hanno trovato le porte del retro spalancate.
"Sono tre volte dall'inizio dell'anno, non ne posso più", dice Renata Buleddu. Stesso refrain per Mauro Cardinali che alza il tiro: "sono a 4 se non a 5 da quando sono qui".
Il modus operandi per gli autori dei raid notturni sul lungomare è stato più o meno lo stesso.

La porta sfondata al Barracuda
Al Barracuda hanno sfondato la portata posteriore della cucina con un fusto della birra mentre alla Stella Adriatica hanno tagliato la tenda sul retro.
"Sono andati diritti alla cassa - spiega Cardinali - hanno rovistato nei cassetti per pochi spiccioli e hanno fatto un danno da mille e passa euro".
Secondo gli investigatori della Polizia di Stato che sono stati allertati dovrebbe trattarsi della stessa banda.
"È assurdo pensare che ci siano imprenditori che lasciano soldi in cassa - dice la titolare del Barracuda - sfondano vetri e scassano il registratore facendo un danno che di questi tempi pesa nell'economia aziendale. Dire servono più controlli oramai è banale ma il futuro di fame preoccupa e non poco". Per i titolari di Stella Adriatica e chalet Barracuda "occorre aumentare la presenza delle forze dell'ordine"
#portosangiorgiotoday.it