Stadio Via D'Annunzio, maquillage per la tribuna

19.05.2021

di redazione
Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di restauro della tribuna dello stadio comunale di via D'Annunzio. Un intervento congiunto tra amministrazione comunale e Elite Sangiorgese calcio da quasi 50 mila euro per le casse comunali, oltre all'investimento del gestore dell'impianto. L'ente pubblico si occuperà del restauro della facciata che a causa degli anni e delle intemperie perdeva calcinacci, mentre la società calcistica  penserà a tinteggiatura e ringhiere. 

Lavori necessari per dare un pò di decoro ad una struttura che era completamente in stato di abbandono, dice il presidente Andrea Zega 

Il grande intervento che si attente per lo stadio di via D'Annunzio, però, è il rifacimento della pista di atletica che si trova in condizioni disastrate. La giunta ha stanziato anche quest'anno 400 mila euro nel programma delle opere pubbliche ma la somma deriva da alienazione di beni e quindi la realizzazione non ha certezze a meno di bandi specifici. 
L'amministrazione comunale e l'assessorato allo sport da anni stanno cercando di tenere alta l'attenzione verso la manutenzione degli impianti sportivi ma per farlo occorrono risorse. Ad esempio lo scorso anno, solo per il palazzetto dello sport, sono stati spesi oltre 200 mila per il tetto. Il sostegno di privati e gestori va in questa direzione e l'intervento della Sangiorgese va in questa direzione, tanto da trovare il ringraziamento dell'amministrazione.